IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA – SALSASIO – 2025 

 

L’edizione 2025 di In campo contro la violenza è stata un successo. 

La manifestazione si è svolta domenica 23 novembre al centro sportivo di Salsasio organizzata dall’Asd Salsasio. 

Le offerte raccolte sono state devolute a centri antiviolenza E.M.M.A. per il progetto Orfani speciali.

Dalla Presidenza della società sportiva commentano: “Quando quattro anni fa quando abbiamo lanciato il progetto #incampocontrolaviolenza non avremmo mai pensato che presto potesse diventare un evento regionale. A manifestazione conclusa ci teniamo quindi a fare i ringraziamenti. 

Grazie a tutti i numerosi presenti. Grazie a tutte le atlete e gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione 2025. 

Grazie al Consiglio regionale del Piemonte e al comune di Villastellone per aver organizzato con noi questa giornata. 

Grazie al Presidente del Consiglio regionale Davide Nicco e ad Alessia Carbone, nominata oggi dal nostro Presidente Ivan Quattrocchio socia onoraria della nostra società sportiva. 

Grazie per la collaborazione alla Città di Carmagnola, alla FIGC LND Piemonte e Valle d’Aosta, all’associazione Arbitri Piemonte Valle d’Aosta, al CONI Piemonte, al Comitato Paralimpico del Piemonte, alla Elledì FC.

Grazie per il sostegno a Gallerie Bennet Carmagnola, Famac International, Farmacia Don Bosco, Reale Mutua Carmagnola, La Magnolia fiori di Salsasio, Banca Territori del Monviso.

Grazie per la presenza e la collaborazione a Bruno Pizzul The Voice, al Team Frio Show and Service e a Frio, agli arbitri presenti, a tutte le società sportive coinvolte: Villastellone Carignano, Moncalieri Women, Homa 2013.

Grazie ai centri antiviolenza Emma ed in particolare a Silvia Sinopoli.

Grazie alla Questura di Torino e alla Polizia di Stato per la collaborazione e per essere stati presenti durante la manifestazione. 

Grazie a tutti i numerosi volontari per la collaborazione. 

Grazie ai dipendenti e all’ufficio stampa del Consiglio regionale del Piemonte.

Grazie ai numerosi consiglieri e consigliere regionali, Sindaci, Vicesindaci, Assessori del Piemonte e autorità presenti a Salsasio ed al Parroco di Salsasio Don Iosif Patrascan per essere sceso in campo con noi. 

Insieme, come ha detto il Presidente Nicco, abbiamo messo in campo il muscolo più importante che è il cuore, per una causa importante.

All’inizio della manifestazione durante il minuto di rumore abbiamo anche fatto un flash mob con le nostre ragazze del femminile Elledì FC attraverso dei cartelloni che ora verranno installati esternamente al centro sportivo di Salsasio perché, come ha detto il nostro Presidente Ivan Quattrocchio, il messaggio che abbiamo dato oggi deve valere 365 giorni all’anno e non solo il 25 novembre”. 

Come ogni anno la società sportiva Asd Salsasio ha dato un messaggio per la giornata contro la violenza sulle donne, letto e scritto da Antonella Maiorano Miss Salsasio 2025.

Il messaggio verrà pubblicato sui canali ufficiali del Salsasio il 25 novembre.

Nei prossimi giorni uscirà un servizio sul Tg di Rete7 e nel fine settimana uscirà un approfondimento sulla giornata su tutte le emmitteti televisive del Piemonte. 

Qui la galleria fotografica.


Avatar foureyesufficiostampa

Lascia un commento