2025: un anno di partenze e traguardi per il Salsasio
L’anno che si sta concludendo è stato per la nostra società sportiva un anno ricco di iniziative, traguardi raggiunti e nuove partenze.
Nel 2025 è ripartita la stagione sportiva del Salsasio che ha dato vita anche alla nuova squadra A7 oltre alla conferma della prima squadra A11, attualmente in testa alla classifica.
Il 2025 è stato l’anno delle novità: è partito il progetto Salsasio Angels con la prima squadra in Piemonte composta da ragazzi e ragazze autistici, disabili e normodotati; abbiamo lanciato il merchandising del Salsasio con le nuove felpe ufficiali; il settore giovanile di Elledì FC che fa parte della nostra famiglia sportiva con sede nel nostro centro sportivo Giorgio Demichelis di Salsasio è cresciuto notevolmente come numeri e attività sul territorio.
Protagonisti del 2025 sono stati anche i grandi eventi: la festa di fine scuole a giugno con il Team Frio Show and Service; la Coppa Piemonte ACSI a settembre che a portato a Carmagnola oltre 400 atleti per la prima volta nella storia; l’evento “In campo contro la violenza” in occasione della giornata contro la violenza sulle donne a novembre organizzato con il Consiglio regionale del Piemonte e il Comune di Villastellone che a portato il nome di Salsasio e della Città di Carmagnola sui media nazionali essendo diventato l’evento regionale della giornata contro la violenza sulle donne 2025; fino ad arrivare alla seconda edizione de l’Albero del Sorriso con gli amici del comitato festeggiamenti Cavalleri e Fumeri.
Il 2025 è stato anche l’anno della prima elezione di Miss Salsasio, quest’anno vinta da Antonella Maiorano.
Un anno, quello che si sta concludendo, che ha visto anche molto interventi di miglioria al centro sportivo di Salsasio da noi gestito e da noi fondato nel 1989.
Il 2026 ci aspetta con tantissimi nuovi progetti che stanno partendo e che si concretizzeranno. Sarà un anno in salita per alcuni aspetti, ma al tempo stesso anche un anno dove sicuramente raccoglieremo i frutti del lavoro svolto nelle stagioni passate.
Ringrazio di vero cuore tutte le persone, uomini e donne, che con entusiasmo lavorano ogni giorno per rendere il Salsasio sempre più forte e sempre più attivo.
Grazie di cuore a tutti i nostri sponsor perché sono il motore che dà linfa alle nostre attività e ci permette di andare avanti e crescere sempre di più.
Buone feste e buon anno nuovo a tutti e sempre forza Salsasio!
Ivan Quattrocchio
Presidente Asd Salsasio


Lascia un commento